Pre-pegs: cosa sono e a cosa servono

PregPregs Morbido vetro epossidico tipologia 7581 di colore grigio

Pre-pegs: cosa sono e a cosa servono

I pre-pegs sono materiali preimpegnati: tra i più importanti semilavorati che vengono impiegati nella produzione dei compositi. Il termine pre-pegs si riferisce a un rinforzo in fibra che è stato impregnato con una resina o in matrice, in genere termostabile, con molto tempo prima dell’utilizzo. Le fibre assumono spesso la forma di un tessuto e la matrice viene utilizzata per unire tra loro e con altri componenti durante la fabbricazione.

RCN è specializzata da oltre 40 anni nella produzione di materiali pre-pegs per i settori: aeronautico, arredamento, difesa militare, edilizio, industriale, ferroviario e sportivo. Flessibilità e innovazione sono alla base del nostro operato. Il completo controllo del processo produttivo consente, inoltre, di ottenere prodotti finiti di alta qualità.

Leggi tutto

I vantaggi dei materiali

Specializzata nella produzione di materiali pre-pegs di alta qualità con una filosofia basata sul servizio ai clienti,  RCN Srl realizza materiali compositi per numerose esigenze. 

Ci sono diversi vantaggi nell’usare i pre-pegs piuttosto che la tradizionale posa manuale: 

  • Una costanza qualitativa molto migliore di sistemi alternativi che si evidenzia in particolare in rapporti definiti fibra/resina (con altri sistemi è spesso necessario utilizzare un quantitativo di resina maggiore del necessario perchè una percentuale importante di resina viene perduta, dispersa nel processo produttivo), con la conseguente possibilità di ottenere importanti riduzioni nel peso finale del composito;

La possibilità di disporre le fibre con tutti gli orientamenti assiali desiderati, anche con “angolo zero” (cosa impossibile ad esempio con il filament winding) con il risultato di poter posizionare tutte le fibre, nel composito, nei quantitativi e con le disposizioni spaziali, le geometrie definite dalla progettazione.

Pre-pegs in tutta Italia: rivolgiti a RCN

Grazie a 40 anni di esperienza nel settore nella produzione di materiali pre-pegs in tutta Italia, RCN ha sempre garantito ai suoi clienti soluzioni su misura, realizzate per far fronte alle diverse esigenze di produzione. Per informazioni sulla produzione di materiali pre-pegs non esitare a contattarci ai nostri recapiti. Un nostro operatore risponderà ad ogni tua domanda.

Contattaci ora per avere maggiori informazioni o per richiedere un preventivo

Richiedi un preventivo
Ti potrebbero interessare
RCN Cotton

RCN COTTON Dopo 40 anni di grande impegno e continua ricerca, attualmente … Leggi tutto

Carbonio Epossidico

CARBONIO CC201 TWILL/PLAIN EP. Laminato stratificato CC 201 G 10 è un … Leggi tutto

Tela Cotone G Additiva

TELA COTONE G ADDITTIVATA  TELA BAK G ADDITTIVATA è un laminato stratificato … Leggi tutto

Vetro Epossidico VR 7581 ep

VR 7581 EP Pre-preg VR 7581 EP è un tessuto in fibra … Leggi tutto