I settori applicativi  

RCN è specializzata da oltre 40 anni nella produzione di laminati plastici e isolanti elettrici per i settori: aeronautico, arredamento, difesa militare, edilizio, industriale, ferroviario e sportivo. Da anni siamo un partner e fornitore strategico delle maggiori aziende che operano in Italia e all’estero.

Siamo in grado di affrontare qualsiasi tipo di progetto che richieda la progettazione e produzione di componenti in carbonio sia strutturali che estetici, garantendo processi di altissima qualità sia per la serie che per produzioni di media entità. 

Situata a Milano, RCN garantisce produzioni di altissima qualità destinate a soddisfare le richieste più esigenti, fornendo prodotti “su misura” di qualità ed alta tecnologia “made in Italy”. Il nostro punto di forza è senza dubbio il ciclo produttivo, che segue in tutte le sue fasi. Il reparto di impregnazione è il fiore all’occhiello dell’azienda: il completo controllo del processo produttivo consente di ottenere prodotti finiti di alta qualità. 

Nautica

Collaboriamo con cantieri nautici, al fine di progettare e realizzare le idee dei nostri clienti e dei loro committenti.

Aerospace

Collaboriamo alla realizzazione di particolari di strumenti destinati all’aerospace, producendo pannelli e strutture per satelliti spaziali.

Automotive

Tutti i particolari che produciamo hanno caratteristiche strutturali. Siamo in grado di soddisfare le richieste sulle specifiche esigenze dei clienti.

Industry

Fin dalla nascita RCN è orientata alla produzione di laminati industriali strutturali. Mediante l’utilizzo di presse a caldo, di diverse dimensioni, realizziamo laminati e pannelli fino ad un valore massimo 1300X2000mm . Siamo in grado di produrre sottilissimi fogli dallo spessore di pochi decimi fino a laminati di diversi centimetri di spessore; realizzati con qualunque tessuto pre-impregnato con resine

Design

A completamento della nostra produzione, abbiamo realizzato anche alcuni elementi di arredo come tavoli e lampade dove sfruttando le elevate caratteristiche meccaniche, la flessibilità e modellabilità del tessuto, si riescono a realizzare geometrie avveniristiche, ad esaltazione della elegante trama dei tessuti per compositi a vista.